Passa ai contenuti principali

Che giornata!!!

Stamattina ci siamo alzati più presto delle altre volte per fare dei workshop a scuola. Ci siamo divisi in due gruppi: un gruppo ha creato un’app che, con il riconoscimento vocale, è in grado di tradurre frasi in italiano, spagnolo, lettone o inglese. Il secondo gruppo invece ha costruito degli occhiali 3D in cartone che poi sono stati usati con il cellulare ed alcune app per la realtà virtuale.
Terminati i workshop, siamo andati a visitare la cattedrale di Salamanca. Dopo una lunga camminata per tutto il paese, siamo saliti fino quasi in cima alla torre della cattedrale. Da lì si godeva di una meravigliosa vista di tutta la città e anche oltre.
A pranzo siamo andati nell’hotel in cui soggiornano i lettoni. Abbiamo pranzato tutti insieme, per approfondire le nostre conoscenze con gli spagnoli e i lettoni.
Dopo pranzo, siamo tornati a scuola, ci siamo divisi in vari gruppi e abbiamo giocato a molti sport, tra cui ultimate, basket, calcio, palla prigioniera e altri ancora.
Siamo tornati in hotel verso le 5 e mezza e ci siamo preparati per andare a cenare nelle famiglie spagnole. Alle 7 e mezza ci siamo ritrovati a scuola, ci siamo divisi a coppie e siamo andati con varie famiglie a casa loro, con le quali abbiamo cenato e abbiamo passato una splendida serata per conoscere meglio la cultura spagnola.
Oggi è stata una giornata ricca ed emozionante.
Buenas noches amigos!

Gabriele e Giuseppe





Commenti

Post popolari in questo blog

Quinto giorno

Sfortunatamente anche l’ultimo giorno di questa fantastica esperienza all’estero è arrivato… Al mattino ci siamo recati a scuola e abbiamo svolto le attività finali del progetto. Dopo esserci divisi in gruppi, abbiamo preso parte alle lezioni d’inglese dei ragazzi lettoni.   In seguito abbiamo creato delle presentazioni che rappresentavano la nostra avventura: ognuno di noi ha mostrato il lavoro e abbiamo ricevuto dei premi. Inoltre ci siamo divertiti quando Lien ha suonato il pianoforte lasciando tutti a bocca aperta! Il pranzo è stato un po’ sofferto, perché la fine del progetto stava arrivando… Abbiamo trascorso il pomeriggio molto tranquillamente, poiché ognuno è rimasto nella propria camera a prepararsi per l’ultima attività insieme: la DISCO!  Tra balli, cena e una super-torta, la serata si è rivelata il momento più commovente di tutti, durante il quale siamo scoppiati in un pianto irrefrenabile. Tra abbracci quasi interminabili e saluti infiniti abbiamo conclu

27 aprile - best of

Alla scoperta di Salamanca e delle sue bellezze

Questa mattina dopo aver fatto colazione ci siamo incontrati con i lettoni e gli spagnoli in Plaza Mayor, ci siamo divisi in 6 gruppi e abbiamo visitato e conosciuto i vari luoghi e monumenti di Salamanca, aiutati dalle brochures e dalle audioguide create dai nostri amici spagnoli. Terminato il tour della città, siamo andati in università per fare un quiz su quello che avevamo appreso durante la mattinata. Nel pomeriggio abbiamo avuto un po’ di tempo libero e, divisi in gruppetti, abbiamo fatto un giro per i negozi di Salamanca dove abbiamo comprato qualche souvenir e qualche provvista... Verso le 17 noi italiani ci siamo prima accordati e poi incontrati con alcuni spagnoli che erano venuti assieme a noi in Lettonia l’anno scorso. Con loro abbiamo parlato e ci siamo raccontati cosa avevamo fatto durante l’anno in cui non ci siamo visti. Alla fine siamo tornati in albergo e ci siamo riposati, lavati e poi abbiamo cenato. Ora, ci apprestiamo a goderci il meritato riposo. Buo