Oggi, 25 aprile, è stata una giornata faticosa ma interessante
Dopo la colazione siamo subito andati, con un gruppo di studenti lettoni, al Daugavpils Clay Centre. Lì abbiamo visto una mostra di opere in argilla di tutti i tipi, dai vasi a sculture su animali della giungla! In seguito abbiamo provato a creare delle .nostre opere di argilla, che verranno cotte nei prossimi giorni.
Siamo quindi andati a scuola, dove abbiamo imparato a colorare i mandala, secondo i significati dei vari colori (es. verde come natura…).
Dopo esserci riuniti e aver pranzato con il gruppo degli spagnoli, ci siamo diretti al “Mark Rothko Art Centre” e abbiamo conosciuto la storia del famoso pittore lettone di origini ebraiche vissuto tra la Belle Epoque e gli anni ‘70. Ispirandoci a lui abbiamo anche noi creato le nostre opere d’arte in un workshop. Siamo poi andati a cenare con gli spagnoli ad una pizzeria non molto distante dal centro d’arte, dove abbiamo rafforzato le nostre amicizie con loro. Dopo cena siamo tornati in hotel per concludere insieme una giornata piena di attività!
Vi auguriamo di passare al meglio le prossime giornate!
Atā (Bye bye)!
De Santis, Dino
Ciao Chloe, Ilaria e tutti gli altri ragazzi,
RispondiEliminanoi dopo il “fermo” del 25 Aprile, siamo ritornati a scuola.
Speriamo che vi stiate divertendo (dalle foto crediamo proprio di sì!), vi auguriamo una buona continuazione.
Siamo curiosi, com’è il cibo in Lettonia? Sempre e comunque VIVA LA PIZZA!!!
Saluti dalla 2ªD!
Bene Bravi! così imparate tante belle abilità! bravi!
RispondiElimina